GLUIT, Artigiani per passione!

La nostra storia, le nostre specialità, le vostre opportunità

Tradizione e Innovazione

La nostra esperienza nel mondo del Senza Glutine nasce nel 2012 quando un ragazzetto di giovani speranze impastava e lavorava prodotti senza glutine in una piccola pizzeria del centro città.
Lo faceva con cura, preoccupandosi di tutte le contaminazioni crociate e tutti i prodotti che facevano erano per la sua compagna, affetta da Celiachia da tre anni.

Da quando lui si dedicò a questa produzione parallela ed esclusiva, i giorni tornarono a splendere, tornò la gioia di vivere e soprattutto lei tornò a sorridere…
…da allora tutta la vita di quel garzone è stata dedicata alla ricerca, produzione e miglioramento di ricette senza glutine, semprè più persone sono tornate a sorridere lui in quei sorrisi ritrova la gioia di un tempo.

In un elegante cornice gourmet le bakery Gluit offrono una gamma completa di prodotti da forno senza glutine, dolci, fritti e biscotti di pasticceria. Una formula Smart che permette un offerta completa per tutti coloro che vogliono permettersi una pausa gluten free: panini farciti, toast, pizza e focacce, arancini e crocchette. La bakery Gluit è anche pasticceria con cornetti, bombe, ciambelle e muffin per la prima colazione; ma anche dessert e biscotti per una pausa caffè o the.
Assortito il reparto pane e focacce, filoncini, sfilatini, rosette e panini hamburger, pane ai semi, ai cereali, alle olive e integrali.
Il negozio è fortemente assortito di tutte le gamme di prodotti, dei brand più forti e più richiesti sul territorio regionale e nazionale. Ampi spazi dedicati all’esposizione di pasta, pane, biscotti, snack; congelatori a vista per offrire il massimo assortimento di prodotti surgelati. Tutti i prodotti presenti sugli scaffali sono iscritti al Registro Nazionale e pertanto erogabili e sovvenzionati dal Sistema Sanitario Nazionale.
Gluit Bakery + Shop è l’investimento ideale per chiunque volesse approcciare in maniera imprenditoriale il mondo del Senza Glutine.

Il laboratorio

Il nostro laboratorio di produzione di prodotti senza glutine nasce nella natura, nelle verdi terre del Molise, circondato dal verde delle colline del Matese.

Nel forno GLUIT produciamo semplici ricette nate da ingredienti sani e gustosi, lavorando tutti i giorni con passione e dedizione.
Le nostre creazioni sono fatte a mano, secondo tradizione; usiamo acqua di sorgente pura e incontaminata; trasformiamo i prodotti della nostra terra con cura e rispetto per l’ambiente.

Il nostro segreto è la SEMPLICITA’.

I nostri ingredienti

E’ uno degli elementi più importanti e determinanti della nostra produzione: ingredienti di altissima qualità.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con l’utilizzo esclusivo dei migliori ingredienti:
– mozzarella 100% italiana
– olio extravergine di oliva
– pomodoro 100% italiano
– uova di galline allevate a terra
– nocciole italiane
– acqua pura del Matese.

Siamo sempre alla ricerca dei migliori ingredienti, provenienti da filiere certificate e controllate, che garantiscano elevata qualità e bontà ai nostri prodotti.

Le nostre Certificazioni

certificazioni gluit

Produciamo sotto il vigile controllo dei più rigorosi sistemi di autoanalisi e tutte le nostre Certificazioni Internazionali sono costantemente aggiornate ai nuovi sistemi di tutela del consumatore.

I nostri controllo sono continui e puntuali, analizziamo le materie prime in entrata e i prodotti finiti una volta confezionati grazie ad un sistema di analisi che prevede una fase di check obbligatoria al metal detector, analisi di quantità del glutine effettuati da laboratori di elevata e riconosciuta professionalità, e infine un rigoroso programma di anticontaminazione di tutte le influenze esterne e collaterali.

Il nostro stabilimento è autorizzato dal Ministero della Salute alla produzione di alimenti dietoterapeutici, tutte le ricette sono approvate dal Ministero della Salute e il nostro sistema di autocontrollo è approvato e controllato dalla ASL territoriale.

Acqua del Matese

acqua del matese

Matese, culla di acqua Pura

Il massiccio del Matese è una montagna antica, roccia calcarea modellata dal tempo, dove la natura ha scolpito valli e canyon che a tratti lasciano il posto a cascate e profonde grotte carsiche ancora inesplorate.
Il Matese, situato a cavallo tra Molise e Campania è racchiuso tra quattro fiumi che gli scorrono intorno, si estende per una superficie di oltre 1000 km2, dove svettano cime e contrafforti fino a 2000 metri di altitudine.

Frequentato da “tiepidi temporali d’autunno, rigidi inverni nevosi e rugiada di primavera”, il massiccio è la culla dell’acqua pura che sgorga dal Matese dove, tra le pieghe della roccia, scorrono “sorgenti cristalline, laghi placidi e tumultuosi torrenti”.

La nostra acqua è captata nel cuore della terra, in località Riofreddo, da una finestra scavata nella roccia a 506 m.s.m. percorre anfratti, luoghi ameni e maestose faggete, per essere poi diretta nella rete di distribuzione.

L’acqua del Matese ha un bassissimo residuo fisso ed è costantemente leggera. I pochi sali minerali disciolti la rendono ideale per le attuale esigenze e stili di vita.
L’Acqua del Matese presenta un contenuto di nitrati bassissimo ed è indicata nell’alimentazione dei bambini in età prescolare.
Quantità elevate di nitrati nelle acque , imputabili all’azione dei fertilizzanti, possono infatti compormettere il sistema nervoiso dei bambini.
L’Acqua del Matese ha una bassissima concentrazione di sodio, pertanto è consigliata anche nelle diete iposodiche che richiedono una valore <20 mg/L. Il suo livello di sodio (2,9 mg/L) è 10 volte inferiore rispetto alla media delle acque potabili (25-30 mg/L).

Diventa un professionista nel mondo del Senza Glutine

Apri il tuo Gluit adesso!

Contattaci per scoprire le modalità e le specifiche per la creazione di un nuovo punto in franchising di Gluit.
I nostri responsabili vi riconnetteranno in brevissimo tempo.
Non lasciarti scappare questa opportunità di business.