Un gruppo di lavoro forte come una famiglia

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La nostra esperienza nel mondo del Senza Glutine nasce nel 2012 quando un ragazzetto di belle speranze impastava e lavorava prodotti senza glutine in una piccola pizzeria del centro città.
Lo faceva con cura, preoccupandosi di tutte le contaminazioni crociate e tutti i prodotti che facevano erano per la sua compagna, affetta da Celiachia da tre anni.

Da quando lui si dedicò a questa produzione parallela ed esclusiva, i giorni tornarono a splendere, tornò la gioia di vivere e soprattutto lei tornò a sorridere…
…e per far sì quel sorriso splendesse sul volto di sempre più persone, nasce l’Azienda Celiaco.m e, da allora, tutta la vita di quel garzone è dedicata alla ricerca, produzione e miglioramento di ricette senza glutine.

Il bellissimo Progetto-Azienda viene così premiato nel 2015 dal Ministero delle politiche Agricole e Celiaco.m promossa come una tra le migliori start-up italiane nel food degli ultimi 4 anni, il cui premio viene ritirato durante Expo-Milano.

L’innovazione, quale traino necessario per un’alimentazione dieto-terapeutica ricca di gusto, porta alla nascita nel 2019 del marchio GLUIT: i prodotti, oltre alla prelibatezza e genuinità di sempre, vengono custoditi in un prezioso pack anti-contaminazione che funge da protezione anche durante l’importante fase di cottura/rinvenimento.

Il resto della storia è quella che stiamo scrivendo e continueremo a scrivere insieme.

Il Laboratorio

Il nostro laboratorio di produzione di prodotti senza glutine e senza lattosio nasce in Molise, all’interno di uno stabilimento di circa 2400 mq immerso nella natura e circondato dal verde delle colline del Matese.

 Nel forno GLUIT produciamo semplici ricette nate da ingredienti sani e gustosi, lavorando tutti i giorni con passione e dedizione.

Le nostre creazioni sono fatte a mano, secondo tradizione; usiamo acqua di sorgente pura e incontaminata; trasformiamo i prodotti della nostra terra con cura e rispetto per l’ambiente.

Il nostro segreto è la SEMPLICITA’.

I nostri ingredienti

E’ uno degli elementi più importanti e determinanti della nostra produzione: l’utilizzo esclusivamente di ingredienti di altissima qualità.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con i migliori ingredienti:

– mozzarella 100% italiana
– olio extravergine di oliva
– pomodoro 100% italiano
– uova di galline allevate a terra
– nocciole italiane
– acqua pura del Matese.

Siamo sempre alla ricerca dei migliori ingredienti, provenienti da filiere certificate e controllate, che garantiscano elevata qualità e bontà ai nostri prodotti.

Le Certificazioni

Produciamo sotto il vigile controllo dei più rigorosi sistemi di autoanalisi e tutte le nostre Certificazioni Internazionali sono costantemente aggiornate ai nuovi sistemi di tutela del consumatore.

I nostri controlli sono continui e puntuali, analizziamo le materie prime in entrata e i prodotti finiti una volta confezionati grazie ad un sistema di analisi che prevede una fase di check obbligatoria al metal detector, analisi di quantità del glutine effettuati da laboratori di elevata e riconosciuta professionalità, e infine un rigoroso programma di anticontaminazione di tutte le influenze esterne e collaterali.

Il nostro stabilimento è autorizzato dal Ministero della Salute alla produzione di alimenti dieto-terapeutici, tutte le ricette sono approvate dal Ministero della Salute e il nostro sistema di autocontrollo è approvato e controllato dalla ASL territoriale.

Riconoscimenti

Nella nostra produzione utilizziamo una delle acque più pure d'Italia, una ricchezza del territorio.

logo_acquadelmolise-400×400

Acqua del Matese

Matese, culla di acqua Pura

Il massiccio del Matese è una montagna antica, roccia calcarea modellata dal tempo, dove la natura ha scolpito valli e canyon che a tratti lasciano il posto a cascate e profonde grotte carsiche ancora inesplorate.
Il Matese, situato a cavallo tra Molise e Campania è racchiuso tra quattro fiumi che gli scorrono intorno, si estende per una superficie di oltre 1000 km2, dove svettano cime e contrafforti fino a 2000 metri di altitudine.

Frequentato da “tiepidi temporali d’autunno, rigidi inverni nevosi e rugiada di primavera”, il massiccio è la culla dell’acqua pura che sgorga dal Matese dove, tra le pieghe della roccia, scorrono “sorgenti cristalline, laghi placidi e tumultuosi torrenti”.

La nostra acqua è captata nel cuore della terra, in località Riofreddo, da una finestra scavata nella roccia a 506 m.s.m. percorre anfratti, luoghi ameni e maestose faggete, per essere poi diretta nella rete di distribuzione.

L’acqua del Matese ha un bassissimo residuo fisso ed è costantemente leggera. I pochi sali minerali disciolti la rendono ideale per le attuale esigenze e stili di vita.
L’Acqua del Matese presenta un contenuto di nitrati bassissimo ed è indicata nell’alimentazione dei bambini in età prescolare.
Quantità elevate di nitrati nelle acque , imputabili all’azione dei fertilizzanti, possono infatti compormettere il sistema nervoiso dei bambini.
L’Acqua del Matese ha una bassissima concentrazione di sodio, pertanto è consigliata anche nelle diete iposodiche che richiedono una valore <20 mg/L. Il suo livello di sodio (2,9 mg/L) è 10 volte inferiore rispetto alla media delle acque potabili (25-30 mg/L).

La passione ci spinge
oltre l'immaginazione

Search

We offer something different to local and foreign patrons and ensure you enjoy a memorable food experience every time.